A Sorrento, il Congresso Nazionale dell'Associazione Professionale Cuochi Italiani

Per due giorni Sorrento si trasforma in capitale della cultura culinaria. Il 9 e il 10 novembre, la cittadina costiera ospita il congresso nazionale dellApci, lAssociazione Professionale Cuochi Italiani.
Patrocinato dal Comune di Sorrento, levento prevede numerosi appuntamenti dedicati alla formazione professionale, degustazioni guidate e la consegna di uno dei riconoscimenti pi ambiti per i cuochi: lonorificenza alla carriera Les Toques Blanches dHonneur Cappelli dOnore.

A Sorrento, in mostra, le opere di Aligi Sassu

Venerd 15 luglio 2011, alle ore 19, nelle sale di Villa Fiorentino, a Sorrento, si inaugurer la mostra "Aligi Sassu Mediterraneo", promossa dal Comune di Sorrento e dalla Fondazione Sorrento e curata dallarchitetto Marisa Zattini in collaborazione con il figlio dellartista Carlos Julio Sassu Suarez. Un corposo numero di opere, oltre 80, che abbracciano un arco temporale che va dal 1930 al 1997, allestite allinterno delle sale di questa prestigiosa sede espositiva dallarchitetto Augusto Pompili.

A Sorrento, l'Aeronautica Militare con le Frecce Tricolori ed un simulatore di volo

Cresce l'attesa, a Sorrento, per il sorvolo delle Frecce Tricolori attese per domani, sabato 28 aprile, intorno alle ore 14.
Tutti con gli occhi puntati al cielo, per il passaggio della Pattuglia Acrobatica Nazionale dell'Aeronautica Militare, che sar presente con nove velivoli.
Lo spettacolo sar visibile dai cittadini e dai numerosi turisti che affollano i questi giorni la cittadina costiera. Punti privilegiati di osservazione sono naturalmente piazze e aree litoranee.

A Sorrento, la Summer School della Fondazione Costruiamo il Futuro. Tra gli ospiti i ministri Alfano, Lupi e Lorenzin

Da domani 12 luglio e fino a luned, lHilton Sorrento Palace ospita la quarta edizione della Summer School, la scuola di formazione politica per giovani under 35, promossa dalla Fondazione Costruiamo il Futuro e sostenuta dal Nuovo Centrodestra.
Per tre giorni, ministri, parlamentari, imprenditori e docenti universitari si misureranno con le esperienze e le domande di oltre trecento giovani provenienti da tutta Italia.

A Sorrento, un centro permanente per il rilancio dell'artigianato

Sabato 16 giugno, alle ore 20, sar inaugurato a Sorrento il Centro di cultura polivalente per l'artigianato.
I locali, situati in via degli Aranci, all'interno dell'antico Bastione di Parsano, ospiteranno eventi ed iniziative finalizzate al rilancio dei mestieri artigiani e, soprattutto, della tarsia.
L'iniziativa, programmata nell'ambito del progetto Botteghiamo, promossa dal Comune di Sorrento e dall'Unione Artigiani Intarsiatori Sorrentini con il patrocinio di Proteus, azienda speciale della Cciia di Napoli e della Fondazione Sorrento.

A Sorrento, un convegno su Russia e geopolitica

Venerd 24 febbraio alle ore 17 presso la sala consiliare del Comune di Sorrento, si terr un convegno promosso dall'associazione culturale Officina delle Idee dal titolo La Russia. Inquadramenti geopolitici alla luce dei nuovi sviluppi mondiali, patrocinato dal Comune di Sorrento.
Introdurr i lavori Alessandro Bifulco, responsabile organizzativo di Officina delle Idee, a seguire gli interventi di Giulio Cargnello, studioso, storico ed esperto di strategia militare, Lorenzo Benassi cultore di storia russa e, in conclusione, Giovanni Formicola, presidente di Officina delle Idee.

A Sorrento, un convegno sul tema L'uomo in viaggio nelle religioni

Domani, 27 luglio, alle ore 19 e trenta, presso il chiostro di San Francesco, si svolger un convegno sul tema Luomo in viaggio nelle religioni, organizzato dallAssociazione Studi Storici Sorrentini con il patrocinio del Comune di Sorrento.
L'incontro sar condotto da Hafez Haidar, docente allUniversit di Pavia, autore di numerosi libri e ospite lo scorso anno
della rassegna Sorrento gentile,con la sua ultima pubblicazione, La prediletta del Profeta.