Ambiente. A Sorrento un campagna di sensibilizzazione nelle scuole per la raccolta dell'olio esausto

Lassessorato allAmbiente del Comune di Sorrento e la societ Penisolaverde hanno dato avvio ad una serie di appuntamenti, presso gli istituti scolastici, volti alla sensibilizzazione del riciclo dellolio esausto di natura domestico. Liniziativa partita lo scorso 3 marzo coinvolgendo circa cento alunni del complesso Vittorio Veneto e nei prossimi giorni saranno interessati gli studenti dellistituo comprensivo Torquato Tasso.

Ambiente. A Sorrento, "Passeggiata immersi nel blu"

Sabato 30 settembre, a partire dalle ore 17, sarà possibile partecipare gratuitamente alla "Passeggiata immersi nel blu", evento organizzato dal Comune di Sorrento, Penisolaverde e Sorrento Walks, con la collaborazione dell'azienda Le Terre di Sorrento. Accompagnati dalla guida ambientale Vincenzo Astarita, i partecipanti potranno conoscere ed ammirare due luoghi simbolo della storia locale, Capo Cervo e i ninfei.
L'appuntamento è per le 16.50 sulla spiaggia (lato hotel Vittoria) di marina Piccola.

Ambiente. A Sorrento, differenziata carta da record: 68 kg per abitante

Si tenuta a Castelvolturno lannuale riunione del Club dei Comuni Ecocampioni di carta e cartone della Campania, di cui il Comune di Sorrento tra i sette fondatori e il sindaco, Giuseppe Cuomo, l'attuale portavoce.
Sono stati presentati i dati della raccolta di carta e cartone dei Comuni membri del club, che rappresentano delle eccellenze allinterno della regione.
Tra questi spicca il dato del Comune di Sorrento che nel 2014 ha raccolto 68 kg/ab di carta e cartone il doppio della media regionale ferma a 34 kg/ab e superiore anche alla media nazionale di 52 kg/ab.

Ambiente. A Sorrento, il primo Meeting dei Comuni Plastic Free della Campania

Si terrà a Sorrento, il 15 gennaio prossimo, la prima edizione del Meeting dei Comuni Plastic Free della Campania. L'annuncio questa mattina, presso le Scuderie Estensi, a Tivoli, nell'ambito del summit che ha riunito nella città laziale amministratori locali provenienti da tutta Italia, impegnati sul fronte della lotta allinquinamento da plastiche monouso.

Ambiente. A Sorrento, raccolta degli imballaggi natalizi e dell'olio esausto

Raccolta degli imballaggi natalizi e dellolio esausto. Aiuta Babbo Natale a fare la raccolta differenziata. Questo lo slogan delliniziativa promossa dallassessorato allAmbiente del Comune di Sorrento e dalla societ Penisolaverde, in programma il prossimo 29 dicembre, dalle ore 10 alle 13, nelle adiacenze di piazza Angelina Lauro. In quella occasione, si potranno conferire gli imballaggi natalizi, scatole dei giocattoli o dei panettoni, ricevuti durante le festivit, ed avere in dono gadget relativi alla raccolta differenziata.

Ambiente. A Sorrento, raccolta straordinaria di materiali ingombranti

Due appuntamenti, per effettuare la raccolta di materiali ingombranti e di attrezzature da pesca inutilizzate. L'iniziativa è promossa dall'assessorato all'Ambiente del Comune di Sorrento e da Penisolaverde, e si svolgerà nei giorni 12 marzo, dalle ore 8 alle 11, a Marina di Puolo, nella piazzetta nei pressi della sbarra di accesso alle ultime rampe che portano al borgo marinaro e, il 19 marzo, dalle ore 8 alle 11, a Marina Grande, nel piazzale antistante la chiesa parrocchiale.