Al via a Sorrento le Domeniche Ecologiche

Domenica 12 giugno, dalle ore 9 alle ore 13, in localit Casarlano, si svolger il primo appuntamento con "Le Domeniche ecologiche", l'iniziativa varata dall'assessorato all'Ambiente del Comune di Sorrento, retto da Mariano Pontecorvo.
Nel corso della mattinata saranno resi note alle famiglie della frazione collinare i progetti varati dal Comune di Sorrento in materia di ambiente per le aree periferiche.
"Inoltre potranno essere conferiti presso la nostra postazione, piccoli elettrodomestici e oli esausti - spiega l'assessore Pontecorvo -. Saranno distribuite anche taniche per la raccolta dell'olio vegetale esausto e fornite informazioni sul compostaggio domestico".
Attraverso Penisolaverde, infatti, saranno consegnate alle famiglie che ne faranno richiesta 216 compostiere in comodato d'uso. Si tratta di contenitori adatti a favorire la decomposizione aerobica della frazione organica dei rifiuti solidi urbani, da utilizzare poi come fertilizzante naturale.
Il secondo appuntamento previsto per il 26 giugno prossimo, sempre dalle ore 9 alle ore 13, a Marina Grande.
Qui, sar effettuata per l'occasione una pulizia straordinaria della spiaggia e dei fondali marini.
a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press

13/10/2022, 22:32