Novità

Un momento della prima edizione del Global Youth Tourism
-
Ad Alessandra Priante, presidente di Enit Spa, le congratulazioni del sindaco Coppola

Ex direttore Europa dello Unwto, è stata protagonista a Sorrento della prima edizione del Global Youth Tourism

Un momento della manifestazione
-
Turismo. "Progetto 10 Comuni", il sindaco Coppola porta in Senato l'esperienza di Sorrento

Tra i relatori al convegno "Italia e Francia, giganti del turismo globale" 

Un momento della manifestazione
-
Turismo delle origini, segmento in crescita: 4,2 mld di euro di spesa e quasi 700mila visitatori in Italia

Tavola rotonda al Palazzo Comunale di Sorrento con istituzioni e addetti ai lavori. America del Sud, principale mercato di riferimento 

Icona
Turismo
In evidenza
Acceso
In evidenza homepage
Off
Vecchio ID
221

Ambiente. Al via la prima edizione del Gran Tour Sorrento Walks, 15 chilometri di camminate, sospesi tra terra e mare

Tre camminate per chiudere il periodo primaverile e salutare l’arrivo dell'estate, quelle proposte da Sorrento Walks, il progetto promosso dal Comune di Sorrento e realizzato da Penisolaverde dedicato agli amanti del trekking e della natura. 

Processioni della Settimana Santa: provvedimenti su circolazione stradale ed occupazione di suolo pubblico

In considerazione del notevole afflusso di fedeli e di visitatori previsto in occasione delle manifestazioni religiose della Settimana Santa, il dirigente del comando di polizia municipale di Sorrento, Rosa Russo, ha emanato un articolato provvedimento di modifica temporanea della circolazione stradale.

Sorrento. Missione a Cannes e a Nizza per promuovere territorio e turismo

Due giorni di incontri in Costa Azzurra, tra Cannes e Nizza, con rappresentanti delle due municipalità, istituzioni, operatori economici e giornalisti, per promuovere Sorrento e la sua penisola sul mercato turistico francese. Il tutto in occasione del 60mo anniversario della firma del patto di amicizia tra Sorrento e Nizza e a poche ore dalle celebrazioni della Festa della Repubblica, promosse dal Consolato Generale d'Italia a Nizza e dalla Camera di Commercio italiana di Nizza e della Costa Azzurra. 

Sorrento. Missione a Nizza per promuovere aziende e territorio

Avvicinare i turisti francesi al territorio, alla cultura e alla gastronomia dei più affascinanti Comuni italiani. E' l'obiettivo dell'iniziativa di promozione turistica dal titolo "10 Comuni", promossa dalla Camera di Commercio italiana di Nizza e della Costa Azzurra, che in questa quarta edizione vede anche Sorrento tra le città protagoniste, anche grazie alla presenza di una delegazione comunale, guidata dal sindaco, Massimo Coppola, con la responsabile delle Relazioni Internazionali, Silvana Gargiulo.  

Turismo delle origini, segmento in crescita: 4,2 mld di euro di spesa e quasi 700mila visitatori in Italia

Il turismo delle origini, noto anche come turismo di ritorno o delle radici, è un fenomeno che coinvolge gli italiani all’estero e i loro discendenti, rappresentando il 15% del totale delle presenze turistiche in Italia nell’arco di un anno. Un bacino potenziale pari a circa 80 milioni di persone, secondo le stime dell'Enit per un giro d’affari, del solo continente americano, che si aggira intorno ai 650 milioni di euro per un totale di 670mila arrivi ogni anno in Italia.