Salute

Salute

Sostegno, servizi e aiuti integrativi a persone con disabilità, informazioni e gestione esposti e segnalazioni su problematiche riguardanti l'ambiente, Sicurezza alimentare.

Novità

La locandina
-
Sorrento. Congresso “Conoscere e Vivere la Sindrome di Prader–Willi”

Dal 25 al 27 ottobre all’Hotel Conca Park
 

La locandina
-
Sorrento. Convegno su prevenzione, diagnosi e cura del tumore al seno

Sabato 26 ottobre, ore 17, sala consiliare del Palazzo Municipale
 

La locandina dell'evento
-
Salute. A Sorrento un convegno su "Infezione da Papillomavirus Umano"

Sabato 7 settembre, ore 17, sala consiliare
 

Ospedale Infermi Rimini
Icona
Salute
Abstract

Sostegno, servizi e aiuti integrativi a persone con disabilità, informazioni e gestione esposti e segnalazioni su problematiche riguardanti l'ambiente, Sicurezza alimentare.

In evidenza
Acceso
In evidenza homepage
Off

Salute. A Sorrento un convegno su "Infezione da Papillomavirus Umano"

"Infezione da Papillomavirus Umano (HPV). Cosa è importante sapere" è il titolo del convegno in programma per sabato 7 settembre, alle ore 17, presso la sala consiliare del Comune di Sorrento. 
L'incontro sarà aperto dai saluti di Massimo Coppola, sindaco di Sorrento, Vittorio Di Maio, coordinatore della Consulta Sanità della Città di Sorrento e di Antonio Gargiulo, garante dei Diritti Persone con Disabilità della Città di Sorrento.

Salute. A Sorrento un incontro sulla prevenzione urologica ed andrologica

Venerdì 17 novembre, alle ore 18, presso sala consiliare del Palazzo Municipale di Sorrento, si terrà un incontro dal titolo "Attualità in tema di prevenzione urologica ed andrologica", organizzato dalla Consulta Sanità del Comune di Sorrento. 
All'incontro, aperto dai saluti del sindaco, Massimo Coppola e  del coordinatore della consulta, Vittorio Di Maio, prenderanno parte medici ed esperti.
L'iniziativa si inserisce nell'ambito del Novembre Azzurro, la  campagna nazionale di sensibilizzazione sul tumore alla prostata.

Sanità, il sindaco Coppola ed una delegazione del Comune incontrano il dg Russo dell'Asl Napoli 3 Sud

I problemi della sanità locale, con particolare riferimento all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento, sono stati al centro di un incontro che si è tenuto questo pomeriggio a Torre del Greco, presso la sede dell'Asl Napoli 3 Sud, con il direttore generale Giuseppe Russo.
A guidare la delegazione del Comune di Sorrento, il sindaco Massimo Coppola, accompagnato dai consiglieri comunali Rossella Di Leva e Concetta Spano, e dal coordinatore della Commissione comunale per la Sanità, Vittorio Di Maio. 

Sanità. Convegno su "Salute mentale e territorio nella Terra delle Sirene"

"Salute mentale e territorio nella Terra delle Sirene" è il titolo del convegno in programma venerdì 10 novembre, alle ore 9.30, presso la sala consiliare del Palazzo Municipale di Sorrento.
L'incontro sarà aperto dai saluti di Massimo Coppola, sindaco di Sorrento, di Giuseppe Russo, direttore generale dell'Asl Napoli 3 Sud e del consigliere comunale Rossella Di Leva.

Sorrento. Campagna di informazione, sensibilizzazione e prevenzione con visite senologiche e urologiche

Il Comune di Sorrento e le associazioni Underforty e Cure della strada organizzano per il mese di marzo, visite gratuite senologiche ed urologiche, riservate a cittadini maggiorenni  residenti a Sorrento.
Si parte l'8 e il 9 marzo a Priora, nei pressi della chiesa parrocchiale: visite senologiche dalle ore 9.30 alle 13 ed urologiche dalle ore 15.30 alle 19. Il 21 e 22 marzo, nei locali adiacenti la chiesa di Casarlano, visite senologiche dalle ore 9.30 alle 13 mentre, il 22 marzo, dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 19, sarà la volta di quelle urologiche.

Sorrento. Congresso “Conoscere e Vivere la Sindrome di Prader–Willi”

Da domani, 25 ottobre a domenica, l'Hotel Conca Park di Sorrento ospita il congresso medico dal titolo “Conoscere e Vivere la Sindrome di Prader–Willi”, organizzato con il patrocinio del Comune di Sorrento.
Più di trecento i partecipanti tra familiari, relatori, medici, caregiver e bambini e ragazzi affetti da questa malattia congenita rara, che colpisce un bambino ogni venticinquemila al momento della nascita.