Cultura

Cultura

Attività di programmazione, realizzazione e promozione di iniziative culturali, manifestazioni e spettacoli

Attività di programmazione, realizzazione e promozione di iniziative culturali, manifestazioni e spettacoli

Cultura
Icona
Cultura
Abstract

Attività di programmazione, realizzazione e promozione di iniziative culturali, manifestazioni e spettacoli

In evidenza
Acceso
In evidenza homepage
Off
In evidenza altri argomenti
On

A Sorrento su "I luoghi di Lucio": passeggiate tra cultura e tradizione

Tre appuntamenti dedicati a Lucio Dalla e agli amanti del trekking urbano. Si chiama "I Luoghi di Lucio", il nuovo evento targato Sorrento Walks, promosso nell'ambito della rassegna "I colori di Lucio", ideata dall’associazione Nemesi e promossa dalla Città di Sorrento, in collaborazione con la Fondazione Sorrento, Penisolaverde e con la partecipazione degli altri Comuni della penisola sorrentina per celebrare gli 80 anni della nascita del grande cantautore bolognese. 

A Toni Servillo la prima edizione del Premio Internazionale Torquato Tasso

Celebrare uno dei più importanti esponenti della letteratura di ogni tempo, nato a Sorrento e figlio illustre di questa terra. Premiare personalità che con il proprio lavoro hanno contribuito a diffondere l’amore per cultura, per la pace e per la solidarietà umana. E’ la finalità del Premio Internazionale Torquato Tasso la cui giuria, alla sua prima edizione, ha scelto come interprete di questo spirito l’attore Toni Servillo.

Cultura. "Primavera al museo". Al Correale di Sorrento una giornata tra arte, musica ed intrattenimento

Un'intera giornata per godere, gratuitamente, fino alle ore 23, dei tesori custoditi nelle sale del museo Correale di Sorrento. Visite guidate arricchite da intrattenimento musicale dal vivo, illuminazioni artistiche e, alle ore 18, da un aperitivo per tutti gli ospiti. Si chiama "Primavera al museo", l'iniziativa in programma per domani, venerdì 21 aprile, promossa dal museo Correale e dal Comune di Sorrento, con il patrocinio della Camera di Commercio di Napoli e dell'Aicast.

Cultura. A Sorrento la cerimonia del Premio Internazionale Torquato Tasso a Toni Servillo

Folla delle grandi occasioni, ieri sera, all’Hilton Sorrento Palace, per la prima edizione del Premio Internazionale Torquato Tasso, attribuito a Toni Servillo.
A premiare l’attore, regista e sceneggiatore, in questi giorni al cinema con "La stranezza", il nuovo film di Roberto Andò incentrato su Luigi Pirandello, è stato il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola. 

Cultura. Sorrento celebra Torquato Tasso in occasione dei 480 anni della nascita

Un omaggio a Torquato Tasso, in occasione dei 480 anni della nascita, avvenuta a Sorrento l'11 marzo del 1544. Un tributo al suo più illustre cittadino, quello in programma lunedì 11 marzo, alle ore 11, al teatro comunale a lui intitolato, nel corso di un'iniziativa promossa dal Comune di Sorrento e dall'Istituto di Cultura Torquato Tasso.

Cultura. Sorrento ricorda Torquato Tasso, in occasione dell'anniversario della nascita

Domani 11 marzo, alle ore 12, si terrà una cerimonia di commemorazione di una delle figure più importanti delle letteratura italiana, Torquato Tasso, nato proprio a Sorrento l'11 marzo 1544. L'iniziativa, promossa dal Comune di Sorrento dall'Istituto di Cultura Torquato Tasso, avrà luogo in piazza Tasso, nei pressi della la statua che raffigura l'autore  della Gerusalemme Liberata.