SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA: anno scolastico 2023/24

Data di scadenza

Le iscrizioni dovranno essere presentate entro e non oltre il 21 Settembre 2023 all’Ufficio Protocollo del Comune o al seguente indirizzo pec in formato PDF: protocollo@pec.comune.sorrento.na.it.

Si comunica che è possibile effettuare l’iscrizione per usufruire al Servizio di Refezione Scolastica per l’ a. s. 2023/2024, per gli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado nel Comune di Sorrento.

L’iscrizione è obbligatoria e deve essere effettuata da tutti gli utenti che usufruiscono del servizio mensa presso gli istituti Comprensivi “T.Tasso” e “Sorrento”. Devono inoltrare domanda di iscrizione anche coloro che hanno usufruito del servizio negli anni precedenti.

Il modulo di domanda per usufruire del servizio di refezione scolastica è in allegato

Per poter procedere con l'iscrizione al servizio mensa l’utente dovrà essere in regola con il pagamento dei pasti consumati negli anni scolastici precedenti, in quanto non saranno accettate le iscrizioni dei fruitori che presentano un saldo negativo.

Le tariffe per l’ a. s. 2023/2024 sono le seguenti:

tabella

Sono esenti dalla contribuzione gli alunni diversamente abili accertati ai sensi della lg. 104/1992 che presentano all’Ufficio Pubblica Istruzione all’atto dell’iscrizione al servizio relativa documentazione;

La richiesta di dieta speciale motivata da patologie (allergie e/o intolleranze alimentari ) o di dieta differenziata per motivi etico-religiosi deve essere allegata alla domanda d’iscrizione, compilando il MODULO DI RICHIESTA DIETA DIFFERENZIATA PER MOTIVI DI SALUTE O ETICO-RELIGIOSI  (ALL.2) scaricabile dal sito del Comune www.comune.sorrento.na.it

La mancata presentazione della domanda con la relativa indicazione dell’importo ISEE comporta l'automatica attribuzione della fascia massima di contribuzione prevista per l'anno scolastico in corso.

Il pagamento sarà post-datato e l’utente riceverà mensilmente all’indirizzo di posta elettronica indicato  nella domanda di ammissione il bollettino PagoPa relativo ai pasti consumati nel mese precedente.

E’ necessario allegare alla domanda di iscrizione :

• Copia documento di riconoscimento in corso di validità del dichiarante;
  • Copia documento attestante codice fiscale del pagante e del minore;
  • Modello ISEE (solo per chi usufruisce della riduzione tariffaria);
  • Eventuale documentazione L. 104/92 del minore;
  • Eventuale MODULO DI RICHIESTA DIETA DIFFERENZIATA PER MOTIVI DI SALUTE O ETICO-RELIGIOSI (All. 2) corredata, nel caso di patologie alimentari (allergie, intolleranze, ecc…), da certificazione medica.

Per eventuali chiarimenti è possibile contattare i seguenti numeri 081/5335244-081/5335227.

01/08/2023, 08:00