AVVISO PUBBLICO FORNITURA LIBRI DI TESTO: anno scolastico 2023/2024

Data di scadenza

Al beneficio possono accedere gli alunni, anche non residenti nel territorio di Sorrento, frequentanti le scuole secondarie di I e II grado ubicate nel Comune di Sorrento.

Con Delibera della Giunta Regionale della  Campania n. 314/2023 sono stati approvati i criteri di riparto per la fornitura dei libri di testo a.s. 2023/2024.

I destinatari saranno gli alunni appartenenti ad un nucleo familiare in corso di validità che presentino un valore dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) anno 2023  in corso di validità rientrante nelle seguenti 2 fasce:

Fascia 1: ISEE da € 0 a € 10.633,00

Fascia 2: ISEE da € 10.633,01 a € 13.300,00

I fondi disponibili saranno destinati in maniera prioritaria alla copertura del fabbisogno dei richiedenti che presenteranno ISEE 2023 rientranti nella Fascia 1.

Successivamente, qualora risultassero disponibili risorse residue dopo la copertura totale del fabbisogno riferito alla Fascia 1, le stesse saranno destinate alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE 2023 rientranti nella Fascia 2;

In presenza di attestazione ISEE 2023 pari a zero oppure in presenza di un nucleo familiare che non abbia percepito redditi, il richiedente è tenuto ad attestare e quantificare,  pena l’esclusione del beneficio, le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento, compilando la Dichiarazione Situazione Reddituale (Allegato B);

L’istanza sottoscritta da un genitore o da chi rappresenta il minore, o dallo stesso studente se maggiorenne, deve essere presentata presso l’Istituto frequentato dallo studente entro e non oltre il 09/10/2023.

L’Ufficio Pubblica Istruzione procederà all’esame di tutte le domande pervenute nei tempi previsti, e sulla base delle certificazioni ISEE prodotte, stilerà graduatoria dei beneficiari, che verrà approvata con apposita determinazione che sarà pubblicata sul sito istituzionale dell’Ente .

Per tutti coloro che risulteranno utilmente collocati in graduatoria, si procederà ad accreditare il beneficio spettante, a mezzo bonifico, alle coordinate che ciascun dichiarante avrà obbligatoriamente indicato in fase di compilazione dell’istanza di partecipazione.

Per eventuali chiarimenti è possibile contattare i seguenti numeri 081/5335227-081/5335244.

19/09/2023, 07:57