Sorrento. Mitigazione del rischio meteo, un Osservatorio di cooperazione e coordinamento dei Monti Lattari

Data di pubblicazione

L'iniziativa sarà presentata domani, 3 novembre, alle ore 10,30 nella sala Torquato Tasso del Comune di Sorrento

E' l'area compresa tra la penisola sorrentina, la costiera amalfitana e i Monti Lattari, uno dei dieci casi studio individuati dall’Università degli Studi di Salerno e dalla Fondazione Cmcc, Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici, nell'ambito del progetto europeo di ricerca The Hut, relativo alla mitigazione del rischio associato a fenomeni indotti da eventi atmosferici estremi, in particolare nelle fasi e per le attività di previsione e prevenzione di disastri. 
L'iniziativa sarà presentata domani, 3 novembre, alle ore 10,30 nella sala Torquato Tasso del Comune di Sorrento. In apertura i saluti del sindaco, Massimo Coppola, e del presidente del consiglio comunale, Luigi Di Prisco. Seguiranno le relazioni di Michele Calvello, docente Unisa e Guido Rianna, del Cmcc. 
Il progetto The HuT, che include ventisei partner da dodici paesi europei, è stato finanziato nell'ambito del programma di ricerca Horizon Europe. L'obiettivo è quello di supportare comunità ed  istituzioni, attraverso Osservatori di cooperazione e coordinamento con lo scopo di affrontare, in modo organico e concertato, le situazioni di criticità associate ai diversi rischi meteo-indotti che interessano l'area.

Ufficio Stampa Comune di Sorrento
a cura dell’Ago Press
Contatti Luigi D’Alise
Mail comunedisorrento@agopress.it
Web www.comune.sorrento.na.it
Facebook www.facebook.com/comunesorrento
Twitter www.twitter.com/comunesorrento
Instagram www.instagram.com/comunesorrento

Ultimo aggiornamento

02/11/2022, 17:43