Quattro appuntamenti per riscoprire il fascino della tarantella sorrentina, della musica tradizionale e dei tipici strumenti musicali. L'8, il 15 il 20 e il 27 settembre, appuntamento con il gruppo Sorrentofolk dalle ore 19.30, a Sorrento, con partenza da piazza Tasso, ed un itinerario che si snoda tra corso Italia, piazza Veniero, i vicoli del centro storico, piazza della Vittoria e la villa comunale.
"Abbiamo voluto promuovere questa iniziativa per condividere, con i nostri concittadini, soprattutto per i più piccoli, e con i turisti che visitano in questo periodo Sorrento, i suoni, i colori e le tradizioni di questa terra - spiega l'assessore alla Cultura, Rossella Di Leva - Con abiti d'epoca, coreografie e musiche, i ballerini inviteranno il pubblico che troveranno lungo il percorso, ad unirsi alle danze e ai canti, e a provare a suonare i tipici strumenti in legno come i tricca-ballachè, le nacchere, i tamburelli e il putipù. Un modo per riscoprire il folclore del nostro popolo".
Ad accompagnare danzatori e cantanti, un tradizionale carretto in legno, corredato con il tipico pianino del Seicento napoletano.
Quattro appuntamenti itineranti con la tradizione della tarantella sorrentina
Data di pubblicazione
L'8, il 15 il 20 e il 27 settembre, a partire dalle ore 19.30, nel centro cittadino