Scuola e istruzione

Scuola e istruzione

Novità

-
Buoni Libro a.s. 2024/2025

L’istanza sottoscritta da un genitore o da chi rappresenta il minore, o dallo stesso studente se maggiorenne, deve essere presentata presso l’Istituto frequentato dallo studente entro e non oltre il 30/09/2024

-
Percorsi degli scuolabus per l'a.s.2024/2025

L'avvio del servizio scuolabus è previsto per il giorno 10/09/2024 per gli utenti frequentanti l'I.C. Tasso e per il giorno 12/09/2024 per gli utenti frequentanti l'I.C. Sorrento.

Un momento della manifestazione
-
Festa di fine attività per il centro estivo dell’asilo nido comunale G.Benzoni

Sessanta bambini, tra luglio ed agosto, hanno partecipato alle tante iniziative 

Icona
Scuola e istruzione
In evidenza
Acceso
In evidenza homepage
Off
In evidenza altri argomenti
On

Avviso Pubblico per l’accesso al Servizio “Baby-Trasporto Sociale”

A seguito dell’indirizzo del Comune di Sorrento, e tenuto conto della programmazione sociale dell’ATS N33, l’Azienda Speciale Consortile per i Servizi alla Persona “Penisola Sorrentina” indice il presente Avviso Pubblico per l’accesso al Servizio “Baby-Trasporto Sociale”.

1. POSSIBILI BENEFICIARI
I destinatari del servizio sono tutte/i le/i bambine/i di età compresa tra i 18 mesi e i 3 anni (il requisito dell’età deve essere posseduto alla data di scadenza dell’Avviso), residenti a Sorrento, frequentanti l’Asilo Nido Comunale G. Benzoni.

Buoni Libro a.s. 2024/2025

Con Delibera della Giunta Regionale della  Campania n. 241/2024 sono stati approvati i criteri di riparto per la fornitura dei libri di testo a.s. 2024/2025.

Al beneficio possono accedere gli alunni, anche non residenti nel territorio di Sorrento, frequentanti le scuole secondarie di I e II grado ubicate nel Comune di Sorrento.

Festa di fine attività per il centro estivo dell’asilo nido comunale G.Benzoni

Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, ha preso parte questo pomeriggio alla festa di chiusura per le attività del centro estivo, presso l’asilo nido comunale G. Benzoni. 
“Sono 60 i bambini dai 3 ai 5 anni che hanno potuto frequentare le tante attività previste - ha commentato il primo cittadino - Una importante opportunità per i genitori lavoratori, e una preziosa occasione per nostri bambini di trascorrere un’estate tra giochi, proposte educative e divertimento”.