Ambiente. Consegnate alle scuole di Sorrento 32 tabelle didattiche sulla biodegradabilit

Sono state consegnate agli istituti comprensivi Vittorio Veneto e Torquato Tasso, 32 tabelle didattiche sui tempi di biodegradabilit dei rifiuti in mare. Liniziativa, organizzata dallassessorato allAmbiente del Comune di Sorrento realizzata dellambito dei numerosi eventi sulla tutela ambientale promossi dallamministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Cuomo. Ad essere interessati sono stati tutti gli alunni delle elementari e medie facenti parti del comprensivo Vittorio Veneto presieduto da Daniela Denaro e dal comprensivo Tasso presieduto da Marianna Cappiello.

Ambiente. Difesa del mare, pulizia al porto di Sorrento

Sensibilizzare alla tutela dell'ambiente e della risorsa mare, e fare rete tra realtà associative ed enti. E' lo scopo dell'iniziativa che vedrà in campo domenica 30 maggio, a partire dalle ore 9, al porto di Sorrento, l'Area Marina Protetta Punta Campanella, la Lega Navale Italiana e numerose associazioni ambientaliste, che hanno risposto all'appello dell'assessorato all'Ambiente del Comune di Sorrento.

Ambiente. Doppio appuntamento a Sorrento per la pulizia dei fondali

Il 7 e il 14 maggio prossimi, si terranno a Sorrento due appuntamenti di pulizia dei fondali. Liniziativa nasce da una stretta sinergia tra lassessorato all Ambiente del Comune di Sorrento, lArea Marina Protetta Punta Campanella, la Guardia Costiera, il Nucleo sommozzatori e stazione navale di Napoli della Guardia di Finanza, la societ Penisolaverde e una delegazione regionale dellassociazione ambientalista Marevivo.

Ambiente. Ghost Gear Seawatching in Sorrento, iniziativa conclusa con 750 chili di rifiuti recuperati

Concluso il progetto Ghost Gear Seawatching in Sorrento con un bilancio di 750 chili di rifiuti recuperati a mare: 300 chili di plastica, 70 chili di vetro, 25 chili di lattine, 100 chili di materiali vari indifferenziati e 250 chili di reti fantasma. Oltre alla pulizia, è stata svolta una attenta azione di monitoraggio, grazie alla quale sono state avvistate numerosi animali che popolano questo specchio d'acqua.