Uffici responsabili
Cos'è
Tipologia di procedimento: Tenuta e aggiornamento dell'albo degli scrutatori
Breve descrizione del procedimento: L'aggiornamento dell'albo dei scrutatori è un procedimento attraverso il quale l'Ufficio Elettorale procede, annualmente, all'aggiornamento dell'elenco permanente delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale. I cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali del Comune di Sorrento ed in possesso dei requisiiti di legge posso richiedere l'inserimento nell'albo presentando domanda scritta all'Ufficio Elettorale entro i termini indicati nel manifesto.
Riferimenti normativi: Legge 08 marzo 1989, n. 95
Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria: I° Dipartimento - Ufficio Elettorale
Ufficio del procedimento, recapiti telefonici e casella di posta istituzionale: Ufficio Elettorale, 081 5335 261, elettorale@comune.sorrento.na.it
Modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino: Presso l'ufficio; a mezzo mail con richiesta scritta
Termine fissato dalla legge per la conclusione del procedimento con provvedimento espresso: entro il 15 gennaio
Il provvedimento finale può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'Amministrazione? NO
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato: Ricorso da trasmettere alla Sottocommissione Elettorale Circondariale (S.E.C.)
Link di accesso al servizio online: Non disponibile
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti: Non sono previsti pagamenti
Nominativo del soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia: Sindaco
Modalità per attivare l'esercizio del potere sostitutivo: Richiesta scritta