Uffici responsabili
Cos'è
Tipologia di procedimento: Matrimonio
Breve descrizione del procedimento: Iscrizione/Trascrizione atto
Riferimenti normativi: D.P.R. 396/2000, Codice Civile, D.M. 2002
Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria: I° Dipartimento - Ufficio Stato Civile
Ufficio del procedimento, recapiti telefonici e casella di posta istituzionale: Ufficio Stato Civile, 081 5335 254, statocivile@comune.sorrento.na.it
Modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino: Accesso agli atti ex L. 241/1990
Termine fissato dalla legge per la conclusione del procedimento con provvedimento espresso: 5 giorni per atti in parte II serie A
Il provvedimento finale può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'Amministrazione? NO
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato: Ricorso al Tribunale competente
Link di accesso al servizio online: Non disponibile
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti: Non previsti
Nominativo del soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia: Sindaco
Indicare gli atti e i documenti da allegare all'istanza: Copia di un documento d'identità