Bando Concorso fotografico: i giovani della penisola sorrentina dai 16 ai 35 anni

Data di scadenza

Scadenza fino alle ore 12:00 di venerdì 16 Dicembre 2022.

BANDO - REGOLAMENTO - CONCORSO FOTOGRAFICO

OGGETTO DEL CONCORSO

Il concorso è finalizzato ai giovani della penisola sorrentina  con l’obiettivo della creazione di un archivio fotografico, del Comune di Sorrento, gli scatti  saranno oggetto di eventuali pubblicazioni e/o mostre future.

L’iniziativa invita a raccontare Sorrento attraverso immagini fotografiche che mettano in evidenza le bellezze del paesaggio, della storia e delle tradizioni, esaltando le emozioni e le sensazioni che questi possono trasmettere in uno scatto.

Obiettivo del concorso è quello di promuovere il territorio coinvolgendo attivamente i giovani appassionati di fotografia.

Le foto vincitrici, e non solo,  del concorso saranno utilizzate ed esposte presso l’Ufficio Informagiovani esibendo nome e cognome degli autori.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

• Il concorso è aperto a tutti i giovani della penisola sorrentina (da Massa Lubrense fino a Vico Equense) dai 16 ai 35 anni, la partecipazione è gratuita.
  • Potranno partecipare solo fotografie a colori.
  • Le foto dovranno avere la seguente caratteristica
    risoluzione: minimo 20megaPixel.
  • Le fotografie iscritte al concorso devono avere come tema “Sorrento”.
    • Le fotografie partecipanti al concorso dovranno riportare, nome del fotografo, il luogo dello scatto, il titolo descrittivo.
    • Ogni partecipante potrà presentare al massimo 3 foto.

COMPOSIZIONE DELLA COMMISSIONE

La commissione giudicante si insedierà dopo la scadenza dei termini per la presentazione dei plichi del concorso

La loro prestazione è svolta a titolo gratuito.

TERMINI E MODALITA' DI CONSEGNA

I candidati dovranno presentare, in una busta chiusa, la seguente documentazione:

1. Domanda di partecipazione sottoscritta (Allegato A), con firma leggibile e per esteso, riportando indicazione di tutti i dati del candidato.
  2. Le foto caricate su supporto informatico (penna USB..) che resterà in giacenza presso l’Ufficio Informagiovani.
  3. Stampa delle foto senza vincoli di formato.

Tutta la documentazione sarà consegnata a mano presso l’Ufficio Informagiovani di Sorrento sito alla Corso Italia n. 236 (palazzo della Polizia Municipale) dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 fino alle ore 12:00 di Venerdì 16 Dicembre 2022. (Ogni domanda presentata oltre il termine di scadenza non verrà presa in considerazione.)

PREMI

Verranno assegnati 3 premi per le migliori fotografie:

1. 500,00 Euro (cinquecento/00 Euro)
  2. 250,00 Euro (duecentocinquanta/00 Euro)
  3. 150,00 Euro (centocinquanta/00 Euro)

Il premio sarà erogato al netto delle ritenute di legge.

MOTIVI DI ESCLUSIONE

• Consegna degli elaborati oltre il termine di scadenza.
  • Caratteristiche difformi dal regolamento

• Incompletezza della documentazione richiesta.

• Aver presentato più di 3 foto.

• Superamento dei limiti di età e non residenza nei comuni della Penisola Sorrentina ((a Massa Lubrense fino a Vico Equense)

QUESITI

I quesiti e i chiarimenti sul bando e sui relativi allegati dovranno essere inviati,
esclusivamente via e-mail:  informagiovani@comune.sorrento.na.it