In attuazione della delibera del Consiglio Comunale n. 43 del 28.06.2021, con la quale è stato approvato il Nuovo Regolamento della disciplina del Forum dei Giovani per la partecipazione giovanile, si indicono le elezioni per la designazione dei n. 16 consiglieri in seno all’Assemblea del Forum dei Giovani di Sorrento.
Hanno diritto al voto i giovani residenti nel Comune di Sorrento che alla data delle elezioni, fissate per il giorno 06 novembre 2022, abbiano un’età compresa tra i 16 ed i 34 anni (dal compimento del 16° anno d’età fino al giorno precedente il compimento del 34° anno d’età, cioè 33 anni e 364 giorni).
La consultazione avrà luogo presso il Centro Informagiovani, sito in Corso Italia n. 236 (Comando di Polizia Municipale – secondo piano).
Il seggio resterà aperto dalle ore 10:00 alle ore 20:00 del giorno 06 novembre 2022.
Gli elettori dovranno essere muniti di un valido documento di riconoscimento.
Le candidature dovranno essere presentate con consegna presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Sorrento oppure all’indirizzo pec protocollo@pec.comune.sorrento.na.it entro e non oltre le ore 12:00 del 25 ottobre 2022 e dovranno essere accompagnate da almeno 10 firme di giovani compresi fra i 16 e i 34 anni, da raccogliere utilizzando l’apposito modello allegato alla presente sub “A”.
Ciascun firmatario potrà avallare la candidatura di massimo 2 candidati.
Le candidature che perverranno dopo la scadenza fissata saranno considerate nulle.
Il presente avviso e la modulistica per la presentazione delle candidature potranno essere scaricati dal sito istituzionale del Comune di Sorrento.
Ogni elettore può esprime un massimo di due preferenze; tutte le schede difformi saranno considerate nulle. I candidati che hanno conseguito il maggior numero di preferenze saranno eletti fino al raggiungimento del numero di consiglieri stabilito; in caso di parità di voti viene eletto il candidato più giovane.
Le operazioni di scrutinio avranno inizio domenica a chiusura del seggio elettorale.
Per quanto non riportato nel presente avviso, si rinvia al Regolamento di disciplina del Forum dei Giovani per la partecipazione giovanile, che potrà essere consultato sul sito istituzionale del Comune.