Aggiornamento dell’albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale

Data di scadenza

Il modello di domanda è da consegnarsi, debitamente compilato e firmato all’Ufficio Protocollo o inoltrato a mezzo pec al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.sorrento.na.it entro il 30/11/2023

Il Sindaco ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 3 della legge 8 marzo 1989, n. 95, come sostituito dalla legge n. 120 del 30 aprile 1999
invita
i cittadini, che abbiano interesse a ricoprire l’incarico di scrutatore di seggio elettorale, a fare domanda di inserimento nell’albo delle persone idonee all’Ufficio di scrutatore di seggio elettorale, da presentarsi al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti; nella domanda, redatta in carta semplice, dovranno essere indicate la data di nascita, residenza, la professione, arte o mestiere e il titolo di studio.
Il modello di domanda – rinvenibile presso l’Ufficio Elettorale Comunale sito in Piazza S.Antonino, 14 nei seguenti giorni: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9:00 alle 12:00, e sul sito web del Comune di Sorrento www.comune.sorrento.na.it – è da consegnarsi, debitamente compilato e firmato all’Ufficio Protocollo o inoltrato a mezzo pec al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.sorrento.na.it entro il 30/11/2023.
Si precisa che l'inclusione nel predetto albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
a) essere elettore del Comune;
b) aver assolto gli obblighi scolastici;
c) non essere dipendente del Ministero dell'Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
d) non svolgere, presso le A.S.L., le funzioni già attribuite al medico provinciale, all'ufficiale sanitario o al medico condotto;
e) non essere segretario comunale nè dipendente dei Comuni normalmente addetto o comandato a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
f) non essere candidato alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Per ogni ulteriore informazione, rivolgersi all'Ufficio Elettorale Comunale
Tel:0815335261