Sport. Festa a Sorrento per mille runner: "Panoramica Sorrento-Massa Lubrense-Positano 27km": vincono Giorgio Mario Nigro e Martina Del Rosso

Data di pubblicazione

Anche quest'anno Sorrento ha accolto oltre un migliaio di runner sulla linea di partenza della "Panoramica Sorrento-Massa Lubrense-Positano 27km"

Anche quest'anno Sorrento ha accolto oltre un migliaio di runner sulla linea di partenza della "Panoramica Sorrento-Massa Lubrense-Positano 27km", una delle gara podistiche più attese della stagione. 
A vincerla, i salernitani Giorgio Mario Nigro (ASD Carmax Camaldolese) e, ad un soffio, Massimiliano Fiorillo (SSD Dynamyk Fitness). Terzo al traguardo l’ungherese Laszlo Bulitka. Quarto, e va così a completare il podio italiano, Riccardo Volpe (Runforever Aprilia).
Podio femminile che assegna la vittoria alla pescarese Martina Del Rosso (ASD Tocco Runner), seguita dall’atleta ceca Eva Vyskocilova ad una manciata di secondi. Terza sulla linea del traguardo Cassandra Ulivieri (Tx Fitness SSD). A completare il podio italiano in questo caso è Monica Alfano (Asd Podistica Pic. Costa Amalfi).
Il Gran Premio Nastro Verde è stato assegnato a Massimiliano Fiorillo e a Martina del Rosso.
“E' stata una giornata bellissima di sport e mi ha fatto piacere vedere a Sorrento persone giunte da ogni parte del mondo - ha dichiarato il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola - Ospiti e famiglie che hanno potuto apprezzare i nostri territori, le nostre strade e la fatica della gara è stata sicuramente alleviata dai panorami di cui hanno goduto”.
Festa al traguardo, con il commento di Carlo Capalbo, presidente di Napoli Running: “Anche il sole ha voluto baciare la Panoramica 2022 nonostante le previsioni meteo della vigilia. Abbiamo regalato a oltre mille runner una giornata all'insegna della salute, del territorio e una bella gara a livello agonistico. Il 30% dei runner accorsi oggi arrivava dall'estero e questo non può far altro che renderci felici per aver promosso ancora una volta un territorio così bello. Il ringraziamento alle città di Sorrento, Massa Lubrense e Positano è davvero sentito, così come nei confronti della Polizia di Stato e di quanti hanno contribuito alla riuscita di questa splendida giornata di sport e benessere”.

Ultimo aggiornamento

04/12/2022, 17:10