Sorrento. Visite guidate al Museo Correale, con gli studenti delle scuole cittadine

Iniziativa del Comune di Sorrento e del Museo Correale, da oggi e per tutta l'estate

A partire da oggi, 5 luglio, e per tutta l'estate, ogni martedì e venerdì, alle ore 10, sarà possibile usufruire di visite guidate gratuite al Museo Correale, grazie ad una iniziativa congiunta del Comune di Sorrento e del Museo Correale.
Alunni delle scuole sorrentine accompagneranno i visitatori tra le bellezze uniche della struttura. Negli stessi giorni, inoltre, solo per i residenti di Sorrento, muniti di documento di identità, sarà possibile accedere gratuitamente al museo.
"Le collezioni di dipinti, di porcellane, insieme alla biblioteca, al parco e alla nuova sezione archeologica del museo Correale, costituiscono uno scrigno prezioso, da scoprire e conoscere - spiega il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola - Grazie al racconto degli studenti, i visitatori potranno attraversare gli ambienti, ammirare le opere d'arte e ascoltare le storie di questo importante patrimonio della città di Sorrento. Un'occasione, per gli alunni, di cimentarsi con una materia fondamentale come quella dell'accoglienza, e per cittadini ed ospiti di regalarsi un'esperienza unica".
Per il presidente del Museo Correale, Gaetano Mauro, "La partecipazione attiva dei ragazzi al Museo Correale per noi è fonte di orgoglio, e siamo felici di rendere i giovani del territorio e i visitatori sempre più consapevoli delle straordinarie bellezze che vi sono custodite".

05/07/2024, 14:48