A seguito delle numerose segnalazioni di cittadini, imprenditori e operatori turistici, abbiamo avviato delle verifiche per rilevare eventuali irregolarit nello sfruttamento del nome di Sorrento.
Giuseppe Stinga, vice sindaco di Sorrento con delega al Marketing Territoriale, interviene nel caso sollevato dalla commercializzazione, in occasione delle prossime festivit natalizie, da parte dellazienda Bauli, di un dolce a base di crema al limone denominato Sorrento.
Il limone di Sorrento, tra laltro, gode del marchio Igp, su cui vigila un consorzio di tutela aggiunge Stinga Si tratta di un fiore allocchiello della produzione agroalimentare territoriale della penisola sorrentina al quale, anche se non in maniera esplicita, il messaggio pubblicitario sembra rimandare.
Stinga ha annunciato di avere affidato anche allUfficio legale del Comune di Sorrento lincarico di esprimere un parere sulla vicenda e in particolare conclude su eventuali inosservanze del decreto legislativo 297 del 2004, relativo alle sanzioni a protezione delle indicazioni geografiche e delle denominazioni di origine dei prodotti agricoli e alimentari.
Ago Press
Sorrento. Stinga, avviate verifiche sul caso Bauli
Data di pubblicazione
A seguito delle numerose segnalazioni di cittadini, imprenditori e operatori turistici, abbiamo avviato delle verifiche per rilevare eventuali irregolarit nello...