Sorrento. Stadio Italia, Approvato il progetto di ampliamento e riqualificazione

Via libera dalla Soprintendenza al progetto di ampliamento e di riqualificazione dello stadio Italia di Sorrento.

Tra le novit, una tribuna centrale coperta che sar dotata di un'ampio spazio dedicato a giornalisti e operatori televisivi, una nuova tribuna sul lato nord e l'allargamento del terreno di gioco per complessivi 105 metri di lunghezza e 65 di larghezza.
Nel progetto, anche un nuovo impianto di illuminazione che permetter, secondo le norme della federazione, le riprese televisive in notturna.
"Le panchine verranno spostate nel lato opposto rispetto all'attuale collocazione - spiega il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo - e all'esterno sar creato un percorso per gli ingressi ai vari settori, in modo da non isolare le strutture alberghiere durante le partite".
"Il primo obiettivo relativo al campo Italia stato raggiunto - ha proseguito Cuomo - Ora necessaria una pianificazione finanziaria relativa ai circa 5 milioni e 500 mila euro necessari per gli interventi. Pertanto sar avviata una analisi finalizzata al reperimento di fondi, che non dovrebbero gravare sul patto di stabilit del Comune. L'auspicio che per la fine del campionato si possa procedere all'appalto dei lavori".
a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press

13/10/2022, 22:32