A Sorrento si inaugura lo Sportello Lavoro

Venerd 30 marzo, alle ore 18 e trenta, presso la sala consiliare del Comune di Sorrento sar presentato lo Sportello Lavoro.

La strutture attiva negli spazi dell'Informagiovani del Comune di Sorrento.
All'iniziativa prenderanno parte il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, il consigliere comunale Massimo Coppola, Matilde Marandola, dello Studio Staff e Gianluca Barba, responsabile dello Sportello Lavoro.
"Per me un motivo di orgoglio essere riuscito a realizzare un progetto concreto ed ambizioso come lo Sportello Lavoro - ha dichiarato il consigliere Coppola - Questo strumento, infatti, consentir allUfficio Informagiovani del Comune di Sorrento di svolgere attivit di Agenzia di Lavoro accreditata per lintermediazione, grazie alla apposita autorizzazione ottenuta dal ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Il fatto, poi, di essere il primo Informagiovani dItalia ad ottenere laccreditamento ministeriale, rende idea di quanto siamo stati lungimiranti nellindividuare uno strumento utile a fronteggiare una delle pi grandi emergenze dei nostri giorni: la disoccupazione".
Coppola ha auspicato "il pi ampio coinvolgimento di tutte le forze sociali, al fine di rendere maggiormente concreta la possibilit per i nostri giovani di accedere al mondo del lavoro".

a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press

13/10/2022, 22:32