Sorrento. Parchi gioco Ibsen e Fontanella, in arrivo giostre inclusive per i bambini

Data di pubblicazione

Adeguare il parco "Henrik Ibsen", in largo Antiche Mura, ed il parco "Don Giuseppe Fontanella", in località Priora, dotandoli di nuove attrezzature e di giochi...

Adeguare il parco "Henrik Ibsen", in largo Antiche Mura, ed il parco "Don Giuseppe Fontanella", in località Priora, dotandoli di nuove attrezzature e di giochi inclusivi, con lobiettivo di contribuire al benessere cognitivo, fisico, sociale ed emotivo dei bambini e dei ragazzi di Sorrento.
Il progetto prevede una spesa di 50mila euro, parte come contributo richiesto alla Città Metropolitana di Napoli, nell'ambito di uno specifico bando, e con una quota di cofinanziamento pari al 30 per cento dell'importo complessivo, a carico del Comune di Sorrento.
"Con questo intervento, daremo la possibilità ai bimbi con disabilità motorie, sensoriali ed intellettive, di usufruire di strutture di gioco adeguate - spiega il sindaco, Massimo Coppola - E' solo un primo passo in direzione di una città sempre più inclusiva, accessibile ed attenta ai bisogni e alle esigenze di cittadini e famiglie".


Ufficio Stampa Comune di Sorrento
a cura dellAgo Press
Contatti Luigi DAlise
Mail comunedisorrento@agopress.it
Web www.comune.sorrento.na.it
Facebook www.facebook.com/comunesorrento
Twitter www.twitter.com/comunesorrento
Instagram www.instagram.com/comunesorrento

Ultimo aggiornamento

13/10/2022, 22:19