Questa mattina è stata posata, nell'area esterna del plesso scolastico Vittorio Veneto, la cabina di trasformazione di media bassa tensione grazie alle sinergie attivate dall'amministrazione comunale di Sorrento con e-distribuzione.
Nei giorni scorsi si era provveduto a posare le tubazioni che da via strettola San Vincenzo e da via Vittorio Veneto arrivano nella cabina.
“Si tratta di un intervento di primaria importanza per la città perché, unitamente agli interventi eseguiti lo scorso anno, quelli di novembre appena trascorso e quelli a realizzarsi nei prossimi due mesi, si avrà per tutto il centro storico un potenziamento della rete di distribuzione dell'energia elettrica, per superare le criticità riscontrate nelle ultime estati - spiega il sindaco, Massimo Coppola - Ma l'intervento è anche strettamente collegato all’edificio scolastico Vittorio Veneto, in quanto sopperià al nuovo fabbisogno energetico del plesso a seguito del completamento del piano sottotetto e del nuovo ascensore, quest'ultimo in corso di ultimazione in questi giorni. Fabbisogno che, senza la nuova cabina, era praticamente impossibile soddisfare”.
I lavori di potenziamento della rete riprenderanno da lunedì sera, nelle ore notturne, su via Vittorio Veneto, via strettola San Vincenzo, limitatamente alla parte antistante l'ingresso al plesso scolastico, e via Marina Grande.
Successivamente, in ordine e con date da definire, si procederà su via dell'Accademia, via Tasso e in ultimo su via Fuoro.
Con condizioni meteo favorevoli, il ripristino del manto di asfalto dell'intero viale dell'edificio scolastico Vittorio Veneto è stato programmato per il ponte di Carnevale. Il tutto per ridurre al minimo l'impatto dei lavori sulle attività scolastiche.