Sorrento. Il Comune in campo per l'assistenza ai tirocini Erasmus+

Data di pubblicazione

L'annuncio al convegno regionale della Rete degli istituti alberghieri campani

Lo Sportello Europa del Comune di Sorrento assisterà i giovani diplomati nella compilazione delle domande per la selezione di tirocini internazionali gratuiti, previsti nell'ambito del programma Erasmus+.
L'annuncio, questa mattina, a margine del convegno regionale ospitato a Sorrento, organizzato dalla Rete degli istituti alberghieri campani. 
Dopo i saluti del consigliere Paolo Paolo, in rappresentanza dell'amministrazione comunale, si sono tenuti gli interventi, tra gli altri, di Lucia Fortini, assessore regionale alla Scuola, Ciro Fiola, presidente di Unioncamere Campania, Costanzo Iaccarino, presidente di Federalberghi Campania ed Angela Petringa, presidente Riac. 
"L'amministrazione ha voluto, in questo modo, essere d'aiuto ai ragazzi che intendano fare un'esperienza di tre mesi nell'ambito della promozione e dell'accoglienza turistica o enogastronomici - ha spiegato il consigliere Pane - Le destinazioni sono Lituania, Spagna, Grecia, Bulgaria e Polonia e le spese coperte dal progetto vanno dal viaggio al vitto e alloggio, dall'assicurazione ai trasporti locali, compresa la preparazione linguistica e pedagogica, il tutoraggio e la certificazione".
Un'occasione di formazione che si svolgerà presso organizzazioni, aziende private o enti pubblici dei cinque Paesi aderenti all'iniziativa. 
Per informazioni, è possibile recarsi presso lo Sportello Europa, in piazza Sant’Antonino, accanto all’Ufficio Anagrafe, nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 15 alle ore 19. 

Ultimo aggiornamento

28/03/2023, 12:36