A Sorrento il ciclo di lezioni sulla Cultura dell'aria

Venerdi 7 giugno, alle ore 19, presso la sala consiliare del Comune di Sorrento, si terr una lezione pubblica di Adolfo Senatore, docente di Sistemi per lenergia e lambiente dellUniversit Federico II di Napoli sul tema "Laria di Sorrento. Lambiente che respiriamo,tra il Golfo di Napoli e il mondo".
L'incontro si inserisce nell'ambito della rassegna "La cultura dell'aria", promossa dal Centro Meridionale di Educazione Ambientale in collaborazione con il Comune di Sorrento. "Dopo un ciclo biennale dedicato allacqua, con il 2013 il Cmea porta al centro dellattenzione dellopinione pubblica laria come bene primario - spiega il direttore del centro, Giovanni Fiorentino - Il tutto attraverso una serie di lezioni con personaggi di livello internazionale che affronteranno largomento secondo prospettive disciplinari complementari e diverse. Incontri, semplici, immediati, diretti, per parlare a tutti, trasversalmente, offrendo elementi di conoscenza fondamentali, che non possono pi essere trascurati. Dalla scienza allarte, dal giornalismo alla musica, dalla salute ai media".
Grande conoscitore dei fattori di inquinamento aereo, Senatore offrir a tutti, anche attraverso immagini e grafici, le informazioni indispensabili sullo stato di salute della nostra aria, su un ambiente gravemente incrinato e ad alto rischio per la salute delluomo, per lequilibrio del sistema ambientale del nostro territorio. In particolare nelloccasione il docente offrir unanalisi specifica e una serie di elementi di conoscenza puntuali dedicati allambiente della penisola sorrentina.
Ago Press

13/10/2022, 22:31