Sorrento. Cerimonia della Bandiera Blu 2024

Questa mattina, la consegna dei vessilli agli stabilimenti balneari

Si è tenuta questa mattina, presso la sala consiliare della Palazzo Municipale di Sorrento, la cerimonia della consegna della Bandiere Blu 2024 ai titolari degli stabilimenti balneari cittadini.

A consegnare i vessilli, il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, che ha ricordato il significato del riconoscimento, in termini ambientali e di sviluppo del territorio.

“La Bandiera Blu è solo l’ultimo atto di una serie di azioni rivolte alla tutela e alla valorizzazione della risorsa mare - ha spiegato il sindaco Coppola - Un momento che corona un anno di lavoro e di sforzi congiunti tra amministrazione, operatori ed imprenditori. Abbiamo una delle coste più belle del mondo, ed è nostro dovere perseguire l'obiettivo di una qualità delle acque, degna di questo patrimonio naturale”.

Successivamente le celebrazioni sono proseguite nella villa comunale Salve D’Esposito, dove è stata issata la bandiera blu, alla presenza di rappresentanti del commissariato della Polizia di Stato di Sorrento, della compagnia dei carabinieri di Sorrento, della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia, dell'Ufficio Locamare di Sorrento e dell’Area Marina Protetta Punta Campanella.

01/07/2024, 13:52