Dal primo settembre prossimo, sar sospeso laggiornamento degli archivi anagrafici cartacei del Comune di Sorrento, adottando da tale data, in via esclusiva, la gestione informatizzata.
E quanto prevede la delibera di giunta numero 177, approvata ieri.
Schede individuali, di famiglia e di convivenza saranno dunque gestiti in modalit esclusivamente digitale - spiega il sindaco Giuseppe Cuomo - Il Regolamento Anagrafico obbligava i Comuni, si richiesta del ministero dellInterno, dintesa con lIstituto Centrale di Statistica, a conservare e ad aggiornare costantemente gli archivi su carta. Ora invece possibile passare gestione documentale elttronica, a condizione che i sistemi informatici assicurino ladozione delle misure di sicurezza indicate. Si tratta di un ulteriore passo in avanti nel processo di dematerializzazione avviato dallente, uno dei temi principali del Codice dellAmministrazione Digitale. Con la sostituzione dei supporti tradizionali della documentazione amministrativa infatti possibile ottenere significative riduzioni in termini di spesa e di tempi.
Ufficio Stampa Comune di Sorrento
a cura dell'Ago Press
Contatti Luigi D'Alise
Mail comunedisorrento@agopress.it
Web www.comune.sorrento.na.it
Fb www.facebook.com/comunesorrento
Tw www.twitter.com/comunesorrento
Sorrento. Archivi anagrafici, arriva la gestione esclusiva informatizzata
Data di pubblicazione
Dal primo settembre prossimo, sar sospeso laggiornamento degli archivi anagrafici cartacei del Comune di Sorrento, adottando da tale data, in via esclusiva, la...