Eventi. Dal 15 al 19 aprile, la 42ma edizione gli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento

Sar dedicata alla Spagna e alla sua cinematografia la 42ma edizione degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento, che si terr dal 15 al 19 aprile nella cittadina costiera.
La manifestazione, organizzata da Cineventi, promossa dal Comune di Sorrento con il sostegno della Regione Campania, del MiBACT e in collaborazione con la Film Commission Regione Campania.
Con il tradizionale confronto tra il cinema italiano e quello di un paese ospite, si riconferma la formula che da sempre contraddistingue gli Incontri, vedendo ogni edizione consacrata a una diversa cinematografia: 5 giornate di lavori che vedranno lalternarsi di proiezioni, anteprime, retrospettive, tavole rotonde e incontri alla presenza di vari ospiti, italiani ed internazionali, del mondo del cinema e della televisione.
La 42ma edizione si arricchisce anche dei prestigiosi Premi Vittorio De Sica, che istituiti da Gian Luigi Rondi nel 1975 e assegnati allinterno della manifestazione fino al 1990, ritornano nella cittadina costiera grazie alla collaborazione con lAccademia del Cinema Italiano Premi David di Donatello, presieduta da Piera Detassis.
La serata di premiazione si svolger a Sorrento sabato 18 aprile.

Ago Press
Luigi DAlise: 0818074254