Codice morale per il territorio. Convenzione con l'istituto Certiquality

Sar l'istituto Certiquality l'ente partner per la certificazione di qualit relativa al progetto del Codice morale per il territorio", promosso dallassessorato allAgricoltura del Comune di Sorrento, e adottato il 27 giugno scorso da tutte le amministrazioni municipali della costiera sorrentina.
La firma della convenzione avvenuta ieri, presso la casa comunale.
"Questo passaggio chiude la fase di progettualit e porta il Codice nella piena operativit - ha spiegato l'assessore all'Agricoltura, Giuseppe Stinga - I nostri sforzi puntano ora a sensibilizzare gli agricoltori sull'importanza del codice per lo sviluppo dell'economia locale, e per sostenere questo settore come attivit di pubblico interesse a tutela del territorio, del suolo e delle acque".
Nei prossimi giorni, annunciata una riunione del tavolo politico istituito per la diffusione del Codice, che vede la partecipazione dei sei comuni aderenti e presieduto da Stinga.
a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press

13/10/2022, 22:32