Ambiente. Sorrento, una borraccia termica per ogni 7 chili di plastica conferita

Sabato 4 dicembre, dalle ore 9 alle 12, presso il centro di raccolta di via San Renato, a Sorrento, sarà possibile conferire 7 chilogrammi di plastica e ricevere il cambio una borraccia termica personalizzata con il logo del Comune di Sorrento.
L'iniziativa è promossa dall'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Massimo Coppola e la società Penisolaverde.
"Sorrento è stato tra i primi Comuni in Italia a dotarsi di strumenti per limitare luso di plastica e di bioplastica monouso - spiega il presidente del consiglio comunale, Luigi Di Prisco - E anche questa azione punta in questa direzione. Il 15 gennaio prossimo, ospiteremo la prima edizione del Meeting dei Comuni Plastic Free della Campania e sarà l'occasione per illustrare le buone pratiche che la nostra comunità segue da tempo".

a cura dellAgo Press
Contatti Luigi D'Alise