Ambiente. Sorrento partecipa all'iniziativa Puliamo il mondo

Su iniziativa dellassessorato allAmbiente del Comune di Sorrento e della societ Penisola Verde, nei giorni 30 settembre e 1 ottobre, sar organizzato un calendario di eventi nei pressi della pineta Le Tore.
Liniziativa rientra nellambito della manifestazione Puliamo il mondo promossa da Legambiente.
Si partir con una pulizia della zona adiacente la pineta, sabato 30 settembre, con punto dincontro al parcheggio dellex eliporto per tutti i cittadini che vorranno partecipare.
Lindomani, si svolger invece una passeggiata Sulle orme di Norman Douglas, con la presenza dellaccompagnatore escursionistico Vincenzo Astarita, in occasione della Giornata mondiale del Camminare promossa da Federtrek.
Il percorso, di facile percorrenza, sar di circa 4 chilometri, con partenza alle ore 9.30 sempre presso larea dellex eliporto.
Questa iniziativa dichiara il consigliere comunale Luigi Di Prisco vuole porre l'attenzione e sensibilizzare la cittadinanza sullimmenso patrimonio naturalistico che ci offerto dalla pineta Le Tore. E importante educare i nostri concittadini a conoscere la ricchezza di tanti luoghi della nostra Sorrento.

a cura dellAgo Press
Contatti Luigi DAlise