Ambiente. A Sorrento nuovi appuntamenti con l'Isola Ecologica del Tesoro

Torna lIsola Ecologica del Tesoro nelle frazioni collinari di Sorrento. Liniziativa itinerante promossa dalla societ Penisolaverde con lassessorato allAmbiente del Comune di Sorrento, toccher le frazioni di Priora e Casarlano.
Partenza domenica 15 aprile dalle ore 10 alle 13 presso la chiesa parrocchiale di Priora. Si replicher il 6 maggio a Casarlano, il 20 maggio a Priora e 10 giugno a Casarlano. Tutti i cittadini, in queste giornate, potranno conferire i loro rifiuti differenziati e come corrispettivo gli saranno concessi gli eco punti dellisola ecologica del tesoro che da questanno consente di avere dei buoni spesa presso alcune aziende agricole locali per lacquisto di prodotti a chilometri zero. Inoltre sar consentito a tutti coloro che conferiranno almeno 10 litri di olio esausto, 1 litro di olio extravergine di oliva.
Questa iniziativa dichiara il consigliere comunale Luigi Di Prisco giunta alla sua terza edizione cresciuta esponenzialmente di anno in anno dando la possibilit ai cittadini che vivono nelle frazioni collinari di Sorrento di avere i servizi inerenti la raccolta differenziata quanto pi vicini alle proprie esigenze.

a cura dellAgo Press
Contatti Luigi DAlise