Ambiente. A Sorrento, differenziata carta da record: 68 kg per abitante

Si tenuta a Castelvolturno lannuale riunione del Club dei Comuni Ecocampioni di carta e cartone della Campania, di cui il Comune di Sorrento tra i sette fondatori e il sindaco, Giuseppe Cuomo, l'attuale portavoce.
Sono stati presentati i dati della raccolta di carta e cartone dei Comuni membri del club, che rappresentano delle eccellenze allinterno della regione.
Tra questi spicca il dato del Comune di Sorrento che nel 2014 ha raccolto 68 kg/ab di carta e cartone il doppio della media regionale ferma a 34 kg/ab e superiore anche alla media nazionale di 52 kg/ab.
Presente anche il vicepresidente e assessore regionale allambiente Fulvio Buonabitacola, il quale, tra laltro, ha annunciato che sono allo studio modifiche alla vigente normativa regionale in tema di gestione dei rifiuti e relative competenze.

LINK ALLA FOTO

a cura dell'Ago Press