Ambiente. A Sorrento avviata la pulizia invernale degli arenili

Attenzione per gli arenili pubblici anche nei mesi invernali. Questa liniziativa promossa dallamministrazione comunale di Sorrento, finalizzata alla pulizia degli arenili pubblici nei mesi invernali, a vantaggio di residenti e turisti. Le attivit iniziate, gi avviate nel corso del 2017, proseguiranno fino allinizio della primavera e vedranno la partecipazione di diverse organizzazioni tra cui Marevivo Campania e lassociazione "Un ponte tra passato, presene e futuro".
Lattivit sar svolta una volta a settimana lungo le spiagge pubbliche presenti sul territorio di Sorrento.
Questa iniziativa dichiara il consigliere comunale Luigi Di Prisco si inserisce nel quadro delle azioni di promozione ambientale intraprese durante lo scorso anno, nonch di pulizia delle spiagge pubbliche, tenendo alta lattenzione verso le stesse, non solo nei mesi estivi ma anche in quelli invernali. Azioni importanti per una citt turistica come Sorrento, che vede la presenza di numerosi visitatori anche fuori stagione. Infatti a causa delle mareggiate o delle avverse condizioni meteo, spesso sulle spiagge si ammassano numerosi rifiuti che danneggiano l'ambiente e l'immagine della nostra terra.

a cura dellAgo Press
Contatti Luigi DAlise