Ambiente. Domenica 18 dicembre, a Sorrento, l'isola ecologica del tesoro

Torna domenica 18 Dicembre lIsola Ecologica del Tesoro, liniziativa organizzata dallassessorato allAmbiente del Comune di Sorrento e da Penisolaverde, volta ad incentivare la raccolta differenziata nelle frazioni della citt di Sorrento.
Lappuntamento presso la chiesa parrocchiale di Casarlano, dalle ore 10 alle 13. Tutti i cittadini potranno conferire imballaggi quali contenitori in plastica, vetro, acciaio, alluminio, carta e cartone e raccogliere i punti dellIsola Ecologica del Tesoro. Inoltre, a tutti coloro che conferiranno 7 litri di olio esausto sar consegnato come premio 1 litro di olio extravergine di oliva prodotta da aziende agricole locali.
L'iniziativa sar replicata nel corso del 2017 nelle seguenti date: 5 febbraio presso la chiesa parrocchiale di Priora, 19 marzo a Casarlano e 23 aprile nuovamente a Priora.
Questa iniziativa dichiara il consigliere comunale Luigi Di Prisco dopo gli importanti risultati conseguiti nella sua fase sperimentale, avviata ad inizio 2016 ora avr slancio tra fine anno e nel prosieguo del 2017. E essenziale raccordare tutti i servizi ecologici che riguardano la nostra citt, dando il giusto equilibrio tra centro cittadino e frazioni".

a cura dellAgo Press
Contatti Luigi DAlise