Sorrento. Nuova illuminazione a led in piazza Angelina Lauro

Data di pubblicazione

Il sindaco Coppola: “intervento per valorizzare il patrimonio arboreo e garantire la sicurezza del sito”

Un impianto di ultima generazione di illuminazione a led, con possibilità di combinare colori e intensità delle luci, e garantire un effetto scenografico nella centralissima piazza Angelina Lauro, a Sorrento. 

E’ realtà il nuovo sistema di luci voluto dall’amministrazione comunale di Sorrento per impreziosire uno degli spazi più frequentati da cittadini e visitatori e che custodisce una enorme varietà di piante e di alberi. 

“L’illuminazione dei giardini di Piazza Lauro risponde ad una duplice esigenza spiega il sindaco Coppola - Valorizzare il patrimonio arboreo del sito, ed assicurare i necessari standard di sicurezza, soprattutto nella parte retrostante dell’area che è invece caratterizzata da luci bianche. Il lavoro si inserisce in un ampio progetto di pubblica illuminazione, che ci ha visto già installare oltre 700 lampade a led, con grandi vantaggi in termini di risparmio energetico e di luminosità, e che prevede interventi in ulteriori piazze e strade della città. Per rendere Sorrento sempre più bella e sicura”.

Per il presidente del consiglio comunale Luigi Di Prisco: “L’impianto luci di Piazza Lauro è inserita all’interno di un piu’ vasto progetto di riqualificazione di alcuni punti cittadini,  come Viale Caruso e, soprattutto, il progetto che dovrà essere realizzato prossimamente per quanto concerne Piazza della Vittoria.  E’ essenziale coniugare il fabbisogno legato all’ammodernamento degli impianti di pubblica illuminazione, improntato a un discorso di risparmio energetico, sempre più determinante per essere una città smart e innovativa, dal punto di vista delle politiche ambientali e della sicurezza dei cittadini”. 

Ultimo aggiornamento

02/09/2024, 23:30