Domani, al via la IV edizione di Sorrento Classica

Prender il via domani, 19 luglio, alle ore 21 e 15, presso il chiostro di San Francesco, la quarta edizione di Sorrento Classica, organizzata da Comune di Sorrento, Scs Societ dei Concerti di Sorrento e AgiMus.
A inaugurare la kermesse, la cui direzione artistica curata da Paolo Scibilia, sar il Kazak State Chamber Orchestra Academy of Solists, con una esibizione in anteprima nazionale e sotto lalto patronato della presidenza della repubblica del Kazakistan che vedr violino solista, Aiman Mussakhajayeva, vincitrice delle pi prestigiose competizioni violinistiche internazionali e direttore Abzal Mukhitdinov. Conduce la serata Giuliana Gargiulo.
Il 22 luglio, sar la volta del recital del pianista francese Frankois Joel Thiollier, con il programma Giro del mondo in 80 minuti di musica: da Bach a Gershwin.
Il 25 luglio, la rassegna ospiter I solisti del San Carlo, storico quartetto darchi ed ambasciatori della cultura italiana nel mondo, che festeggiano 25 anni di carriera presentando i quartetti di Giuseppe Verdi e, in prima esecuzione nazionale, il Quartetto di Puccini.
A seguire, il 30 luglio, si terr la Scs Sorrento Opera Singers Summer Masterclass, concerto finale degli allievi dedicato al belcanto nellopera e nella musica da camera, mentre il 3 agosto, in anteprima per la Campania, protagonista sar Maurizio Mastrini, unico pianista e compositore al mondo che suona al contrario e che interpreta, Il mio mondo al contrario, composizioni classiche ed originali partendo dallultima nota verso la prima, con un risultato musicale sorprendente. Conclude la rassegna il 7 agosto, il Quartetto Eenergie Nove, quartetto darchi di prime parti dellOrchestra della Radio Svizzera Italiana, in anteprima ed esclusiva nazionale, con brtani di Couperin, Beethoven, Debussy
L'ingresso ai concerti di 15,00 intero e di 10,00 ridotto. Il concerto del 30 luglio gratuito. Per informazioni e prenotazioni, contattare l'Azienda autonoma di Soggiorno e Turismo allo 0818074033.
a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press

13/10/2022, 22:32