Carnevale a Sorrento. Cinquemila partecipanti al corteo cittadino.

Sono circa cinquemila i partecipanti al Carnevale 2012 organizzato dal Comune di Sorrento.

Turisti, residenti e centinaia di bambini mascherati si sono ritrovati nelle strade della cittadina costiera per festeggiare il marted grasso in compagnia di tantissimi artisti di strada.
Il corteo variopinto si ritrovato nel primo pomeriggio in piazza Andrea Veniero. Di qui una folla festosa si mossa in direzione di piazza Torquato Tasso, dove ad attenderli hanno trovato animatori, baby dance, giocolieri.
"Siamo soddisfatti del risultato - commenta il consigliere comunale Mario Gargiulo, che ha curato l'organizzazione dell'evento - Abbiamo riportato nelle strade di Sorrento il Carnevale, per la gioia dei pi piccoli e delle loro famiglie, ma anche per i numerosi turisti che hanno festeggiato con noi la ricorrenza. Insieme all'assessorato alla Pubblica Istruzione stiamo gi pensando all'edizione 2013 del Carnevale e ad inserire l'evento nel programma di "M'illumino d'inverno". Il ringraziamento dell'amministrazione comunale va alla direzione artistica, affidata all'Arcolaio Grandi Eventi, al complesso bandistico Citt di Sorrento, ai Fratelli Mercurio e, in particolare, alle pasticcerie Primavera e Pollio per il loro contributo alla riuscita della manifestazione".

13/10/2022, 22:32