Consiglio di Stato. Confermata la legittimit della tassa di soggiorno per i bb di Sorrento

La tassa di soggiorno istituita dal Comune di Sorrento a carico dei bb legittima. Cos come l'equiparazione, sul fronte del prelievo, delle strutture extralberghiere agli hotel a quattro stelle.
Il Consiglio di Stato ha cos confermato quanto deciso dal Tar Campania lo scorso mese di marzo.
In vigore dal primo aprile al prossimo 31 ottobre, il tributo quantificato per gli alberghi fino a 3 stelle, campeggi e ostelli in 1 euro al giorno, in 1,50 euro per gli hotel a 4 stelle e le strutture extra-alberghiere e in 2 euro per gli alberghi a 5 stelle.
I proventi della tassa di soggiorno saranno utilizzati per attivit culturali, difesa ambientale e azioni di promozione dellofferta turistica.
a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press

13/10/2022, 22:31