Al Comune di Sorrento il premio Gianfranco Martini per il primo gemellaggio in Campania

Il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, ha ricevuto nei giorni scorsi il Premio Gianfranco Martini, istituito dall'Aiccre, l'Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d'Europa.
Il riconoscimento stato assegnato ad altre citt italiane, tra cui Roma, Firenze, Gubbio, Udine, Cesenatico, Macerata, Taranto, Bordighera e Catania, per avere realizzato, prime nelle rispettive regioni, progetti di gemellaggio con altre citt europee.
Il primo gemellaggio della Regione Campania fu stretto infatti tra Sorrento e la citt francese di Saint Germain en Laye, alle porte di Parigi, nel lontano 1956, dall'amministrazione comunale allora presieduta dal sindaco Agostino Schisano.

13/10/2022, 22:31