Ambiente. Doppio appuntamento a Sorrento per la pulizia dei fondali

Il 7 e il 14 maggio prossimi, si terranno a Sorrento due appuntamenti di pulizia dei fondali. Liniziativa nasce da una stretta sinergia tra lassessorato all Ambiente del Comune di Sorrento, lArea Marina Protetta Punta Campanella, la Guardia Costiera, il Nucleo sommozzatori e stazione navale di Napoli della Guardia di Finanza, la societ Penisolaverde e una delegazione regionale dellassociazione ambientalista Marevivo.
Il primo appuntamento e' previsto per sabato prossimo 7 maggio quando, a partire dalle ore 9,30 a Marina Grande, rappresentanti delle istituzioni e volontari effettueranno un' azione di monitoraggio e pulizia dei fondali, con il supporto dello spazzamare in dotazione al Parco Marino.
A distanza di una settimana, il 14 maggio, liniziativa sar replicata in modo da realizzare al meglio l'azione di controllo e di bonifica delle aree interessate.
"Gi lo scorso anno nel mese di settembre abbiamo realizzato un progetto pilota volto alla pulizia dei fondali a Marina Piccola - dichiara il consigliere comunale Luigi Di Prisco - Ora con questo nuovo progetto, per il quale offrono il loro prezioso supporto la Guardia Costiera e la Guardia di Finanza, oltre alla preziosa ed indispensabile collaborazione dellArea Marina Protetta Punta Campanella, vogliamo dare forza e slancio a questa serie di iniziative, in modo che sia tenuta sempre alta lattenzione sulla risorsa mare.
"Siamo sempre in prima linea quando si tratta di svolgere azioni di pulizia di spiagge o fondali - dichiara il direttore del Parco Marino di Punta Campanella, Antonino Miccio - Sono iniziative importanti perch oltre ad avere un riscontro pratico, hanno anche un ruolo fondamentale per sensibilizzare tutti, istituzioni e cittadini, verso il rispetto del nostro mare".

a cura dellAgo Press
Contatti Luigi DAlise