Ambiente. Sorrento: tre tonnellate di rifiuti raccolti al largo di Marina Grande

Una lavatrice, numerose nasse, reti e cime abbandonate, una bicicletta, alcuni copertoni, travi di ferro e altri materiali, per un totale di circa 3 tonnellate di rifiuti, sono stati raccolti nel corso dei primi due appuntamenti di pulizia dei fondali al largo di Marina Grande, a Sorrento.
Liniziativa, che proseguir a settembre, promossa dal Comune di Sorrento, insieme allArea Marina protetta Punta Campanella, con la partecipazione del nucleo sommozzatori della Guardia di Finanza e della Guardia Costiera e dalla societ Penisolaverde.
Nella due giorni di attivit numerosi sono stati i volontari e le associazione di sub coinvolti, tra cui la J. Cousteau, la Protezione Civile di Vico Equense e i collaboratori del diving Futuro Mare.
A conclusione di questi due appuntamenti di pulizia dei fondali dichiara il consigliere comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco mi preme ringraziare tutti coloro, dal primo allultimo, che hanno collaborato instancabilmente nellorganizzazione di questa iniziativa. In modo particolare mi preme porgere un sentito ringraziamento alla Guardia Costiera e alla Guardia di Finanza, che hanno svolto un ruolo attivo, nonch a tutti i componenti dei Parco Marino. Ora appuntamento a fine settembre quando, congiuntamente a tutti gli attori di questa prima parte del progetto, svolgeremo un'importante giornata di pulizia e tutela dei fondali.
Un'iniziativa a cui il Parco Marino di Punta Campanella ha voluto dare il suo contributo per volere del presidente Michele Giustiniani e del direttore Antonino Miccio.
"Raccogliere tonnellate di rifiuti dai fondali di un luogo cos bello come Marina Grande sicuramente un'azione incisiva e concreta commentano i vertici dellente parco - La collaborazione tra enti e forze dell'ordine fondamentale e per questo ringraziamo il Comune di Sorrento, la Capitaneria di Porto e la Guardia di Finanza, che hanno voluto fortemente questi due week-end di bonifica".

Scarica la foto

a cura dellAgo Press