Ambiente. Sorrento aderisce alla campagna Il mare non vale una cicca

L'assessorato allAmbiente del Comune di Sorrento aderisce alla campagna nazionale Il mare non vale una cicca, organizzata da Marevivo.

L'iniziativa si svolger la prossima settimana presso Marina Grande e Marina Piccola, alla presenza del delegato regionale, Carmine Esposito.
Grazie alla collaborazione con l'associazione culturale Napoli che verr, inoltre, a tutti i bagnanti fumatori saranno forniti dei posacenere tascabili.
Sulla base delle ultime attivit di pulizia delle spiagge organizzate dal Comune di Sorrento, emerso che le cicche di sigarette sono tra i rifiuti pi presenti sugli arenili, con un forte impatto inquinante sull'ecosistema marino.
Questa iniziativa - dichiara il consigliere comunale Luigi Di Prisco - segue altre analoghe azioni che hanno posto attenzione sullambiente. Da qui nasce la sinergia con lassociazione Marevivo, e non solo in occasione della campagna Il mare non vale una cicca: siamo infatti in prima linea anche per la proposta di legge contro le microplastiche.

a cura dellAgo Press
Contatti Luigi DAlise