Ambiente. L'Isola Ecologica del Tesoro arriva in piazza a Sorrento

Una due giorni allinsegna della raccolta differenziata e di olio esausto di natura domestica. Questo il programma de LIsola Ecologica del Tesoro arriva in piazza che si svolger venerd 11 e sabato 12 novembre, in piazza Angelina Lauro, a Sorrento, dalle ore 9,30 alle 12,30. Liniziativa, promossa dallassessorato allAmbiente del Comune di Sorrento e dalla societ Penisolaverde, in collaborazione con lassociazione Anter, oltre allintera cittadinanza, coinvolger gli alunni degli istituti comprensivi Sorrento e Torquato Tasso, grazie alla collaborazione delle rispettive dirigenti scolastiche, Daniela Denaro e Marianna Cappiello. Proprio i bambini, attraverso un percorso didattico sullimportanza del riciclo e delle sue ripercussioni sullambiente, ora saranno protagonisti attesi e porteranno in piazza, con le loro insegnanti, olio di frittura esausto.
Nel corso delle due giorni, oltre allolio, la cittadinanza potr conferire altre tipologie di rifiuti quali contenitori in plastica, vetro, acciaio, alluminio, carta e cartone e piccoli elettrodomestici Rae. I volontari dellassociazione Anter forniranno importanti informazioni sulle buone pratiche da seguire nella raccolta differenziata e sulla salvaguardia dellambiente.
Questa iniziativa dichiara il consigliere comunale Luigi Di Prisco continua nel solco tracciato nellultimo anno di attivit, e centra la sua azione sia facendo essere i bambini protagonisti attivi del nostro cambiamento, sia offrendo servizi alla cittadinanza, consentendo la raccolta di rifiuti come lolio esausto che normalmente pu essere conferito soltanto presso lisola ecologica di Via San Renato. Grazie a tutte queste attivit ed iniziative intraprese dallinizio dellanno, la raccolta dellolio esausto di natura domestica ha avuto un incremento del 30 per cento rispetto al 2015. Risultati che premiano il nostro costante impegno sullambiente rivolto al miglioramento della raccolta differenziata in citt.

Link alla locandina

a cura dellAgo Press