Ambiente. Mare pulito, attuata la bonifica del rivo Pantano

Si svolta nei giorni scorsi, unoperazione di pulizia del rivo Pantano, tra Priora e il Capo di Sorrento. Incampo il Comune di Sorrento, Penisolaverde e lArea Marina protetta di Punta Campanella. Quintali di rifiuti sono stati recuperati e rimossi dagli argini dell'alveo: si tratta di vetro, lattine, rottami ferrosi, ma soprattutto arbusti e legname.
"La pulizia dei rivoli fondamentale per prevenire l'inquinamento marino - ha dichiarato Antonino Miccio, direttore dell'Area Marina Protetta Punta Campanella - Tutto il materiale raccolto non finir in mare. Una bonifica preventiva che cerchiamo di realizzare da anni insieme al Comune di Sorrento".
E' da qualche anno che infatti il rivo Pantano viene monitorato sia per evitare problemi di dissesto idrogeologico sia per evitare inquinamento a mare.
La bonifica di un tratto importante del rivo Pantano prosegue con il lavoro intrapreso da circa un anno e mezzo in favore dellambiente e dellecosistema marino dichiara il consigliere comunale, Luigi Di Prisco E indispensabile monitorare i territori pi a rischio. La nostra azione non si ferma: nei prossimi mesi, metteremo in atto altre attivit a difesa dellambiente.

a cura dellAgo Press
Contatti Luigi DAlise