Ambiente. Imballaggi natalizi, al via la raccolta straordinaria

"Raccolta degli imballaggi natalizi e dellolio esausto. Aiuta Babbo Natale a fare la differenza". Questo lo slogan delliniziativa promossa dallassessorato Allambiente del Comune di Sorrento, congiuntamente alla societ Penisolaverde, in programma il prossimo 7 gennaio presso piazza Angelina Lauro dalle ore 10 alle 13, quando si potranno conferire gli imballaggi natalizi dei doni ricevuti durante le festivit natalizie ed avere in cambio dei simpatici gadget relativi alla raccolta differenziata. Nel quadro dellappuntamento sar possibile anche conferire lolio esausto di natura domestica. A tutti coloro che porteranno almeno 7 litri di olio esausto domestico, sar data in cambio una bottiglia di olio extravergine di oliva prodotto da aziende agricole locali.
Questa particolare iniziativa intende sensibilizzare la cittadinanza a svolgere un ruolo sempre pi attivo nella tutela dellambiente e dellaumento della raccolta differenziata, utilizzando questi momenti di festa come un incentivo a diffondere in tutte le fasce di et, ma specialmente nei bambini, le buone prassi della differenziata dichiara il consigliere comunale Luigi Di Prisco A breve inoltre prevista la riproposizione dellisola ecologica itinerante nelle frazioni, che tanto successo ha avuto nelle sue due passate edizioni".

a cura dellAgo Press
Contatti Luigi DAlise