Ambiente. Tornano le passeggiate ecologiche sorrentine

Ritornano domenica 21 gennaio, con appuntamento alle ore 9,30 in piazza Tasso, le passeggiate ecologiche alla riscoperta dellambiente, delle antiche strade rurali e delle aziende agricole locali, promosse dallassessorato allAmbiente del Comune di Sorrento e dalla societ Penisolaverde. Tutti i partecipanti, guidati dallaccompagnatore escursionistico Vincenzo Astarita, seguiranno un percorso attraverso lantica strada che congiungeva Sorrento a Priora fino a giungere allazienda agricola Antonino Fiorentino in via Priora.
Durate la visita prevista, a cura della biologa specializzata in scienze dellalimentazione Rossella Gargiulo, una degustazione di olio extravergine doliva. Il ciclo di passeggiate ecologiche si concluder il prossimo 18 febbraio con una visita alla pineta Le Tore.
"Anche questanno dichiara il consigliere comunale Luigi Di Prisco obiettivo di queste passeggiate ecologiche quello di creare momenti di conoscenza del nostro territorio, nonch di educare i cittadini a consumare prodotti agricoli a chilometri zero. La notevole presenza di partecipanti anche in questa nuova edizione ci fa capire che stiamo operando nella giusta direzione.

a cura dellAgo Press
Contatti Luigi DAlise