Ambiente. Ripartono a Sorrento le passeggiate ecologiche

Al via un nuovo ciclo di 4 passeggiate ecologiche, a cura di Vincenzo Astarita, per la riscoperta e la tutela del territorio. Liniziativa promossa dalla societ Penisolaverde S.p.a e dallAssessorato allAmbiente del Comune di Sorrento. Il primo appuntamento fissato alle ore 9.30 in piazza Tasso, con un trekking urbano denominato Sorrento sulle orme della guida di Carlo Merlo 1857. Il 17 marzo e 7 aprile seguiranno due visite ad aziende agricole, e saranno svolti dei particolari percorsi attraverso le antiche strade rurali. Durante il tour, interverr la biologa nutrizionista Rossella Gargiulo che esporr le propriet nutrizionali e limportanza degli agrumi nellalimentazione. Le passeggiate si concluderanno il 5 maggio con una visita speciale ad uno dei pi caratteristici giardini storici della citt di Sorrento. Per la partecipazione alle passeggiate obbligatorio lutilizzo di scarpe e abbigliamento adatti a brevi escursioni, anche su sentieri in terra battuta, ed avere un allenamento adatto per itinerari di circa tre ore. In caso di avverse condizioni meteo saranno comunicate nuove date.
Con questa iniziativa dichiara il consigliere comunale Luigi Di Prisco riprendiamo il ciclo di passeggiate ecologiche. Lobiettivo quello di favorire una maggiore conoscenza del nostro territorio, ed in particolare delle sue aree rurali e degli antichi sentieri di collegamento. Ringrazio tutti coloro che hanno dato la loro disponibilit alla riuscita di questa iniziativa, per la consueta sensibilit alle tematiche ambientali ed invito tutti i sorrentini a riscoprire, insieme a noi, alcune tra le zone pi suggestive della nostra citt.

a cura dellAgo Press
ContattiLuigi DAlise