Premio Penisola Sorrentina. Alla guida Barbareschi, Rea, Magalli e Napoletano

Confermato il board delledizione 2021 del Premio internazionale Penisola Sorrentina, riconoscimento per laudiovisivo e la cultura promosso con il patrocinio della Regione Campania e del Ministero della Cultura, in collaborazione con il Comune di Sorrento, guidato dal sindaco Massimo Coppola. Presidente del Premio è lattore e produttore Luca Barbareschi. Alla guida della sezione musica e cinema il jazzista internazionale Danilo Rea. La sezione dedicata a Dino Verde vede impegnati lautore, conduttore e doppiatore Giancarlo Magalli e lautore televisivo Gustavo Verde, figlio di Dino. Tra gli altri consulenti della kermesse, capitanata da Mario Esposito, lattrice Francesca Cavallin, lo scrittore Magdi Allam, lattrice e modella Valeria Altobelli, ex miss Mondo Italia e presidente dellAssociazione Internazionale Mission NGO, con cui il Penisola Sorrentina sta costruendo uno speciale momento dedicato al cinema e ai diritti umani. Durante la serata-evento, in programma a Sorrento il prossimo 23 ottobre, verranno anche assegnati i premi della critica cinematografica Lunedì film a cura di Pier Paolo Mocci. Il programma del Premio, che articolerà un racconto dellItalia della cultura e del mondo attuale nel dopo Covid, prevede il giorno precedente la premiazione un convegno dedicato al cinema e al mattino della giornata conclusiva un ted talk, presieduto da Roberto Napoletano, su Mezzogiorno ed Europa.
"In linea con la strategia di promozione e di destagionalizzazione, disegnata con il Modello Sorrento e il brand "Sorrento aspetta te" - commenta il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola - il Premio Penisola Sorrentina costituisce un appuntamento importante per evidenziare come la cultura in generale rappresenti l'elemento fondamentale su cui investire per una rinascita sociale, economica e turistica del nostro territorio".

a cura dellAgo Press
Contatti Luigi D'Alise